Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » WiGig Serial Extension, pronte le specifiche 1.2 per l’USB wireless

WiGig Serial Extension, pronte le specifiche 1.2 per l’USB wireless

L’USB Implementers Forum (USB-IF) ha annunciato la disponibilità delle specifiche USB Media Agnostic (MA). La tecnologia permette a dispositivi wireless e docking station di comunicare tramite protocollo USB, senza la necessità di una connessione fisica vera e propria. L’obiettivo è ottenere velocità di trasferimento gigabit in wireless, preservando l’infrastruttura USB.

Le specifiche WiGig Serial Extension 1.2 della Wi-Fi Alliance consentiranno di connettere televisori, tablet e portatili, con velocità fino a 10 volte superiori rispetto all’802.11n, e allo stesso tempo mantenendo la compatibilità con i dispositivi Wi-Fi esistenti. k. Tra i supporter della WiGig Alliance big quali: Intel, AMD, Samsung, Nvidia, Qualcomm, Broadcom, Marvel, Panasonic, Cisco, Microsoft; Dell, Toshiba e Nokia.

All’Intel Developer Forum, l’USB Implementers Forum (USB-IF) ha nel frattempo annunciato che i dispositivi che hanno superato le certificazioni SuperSpeed USB (USB 3.0) sono ora superiore ai 1000. La tecnologia USB nel frattempo continua a migliorare e recentemente sono state annunciate le specifiche USB 3.1. La nuova tipologia di collegamento sarà disponibile in dispositivi e schede madri di futuri prodotti. Il connettore utilizzato sarà fisicamente quello già visto con USB 3, ma la velocità di trasferimento teorica raddoppierà passando a 10 Gbps.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità