Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » WiGig Serial Extension, pronte le specifiche 1.2 per l’USB wireless

WiGig Serial Extension, pronte le specifiche 1.2 per l’USB wireless

L’USB Implementers Forum (USB-IF) ha annunciato la disponibilità delle specifiche USB Media Agnostic (MA). La tecnologia permette a dispositivi wireless e docking station di comunicare tramite protocollo USB, senza la necessità di una connessione fisica vera e propria. L’obiettivo è ottenere velocità di trasferimento gigabit in wireless, preservando l’infrastruttura USB.

Le specifiche WiGig Serial Extension 1.2 della Wi-Fi Alliance consentiranno di connettere televisori, tablet e portatili, con velocità fino a 10 volte superiori rispetto all’802.11n, e allo stesso tempo mantenendo la compatibilità con i dispositivi Wi-Fi esistenti. k. Tra i supporter della WiGig Alliance big quali: Intel, AMD, Samsung, Nvidia, Qualcomm, Broadcom, Marvel, Panasonic, Cisco, Microsoft; Dell, Toshiba e Nokia.

All’Intel Developer Forum, l’USB Implementers Forum (USB-IF) ha nel frattempo annunciato che i dispositivi che hanno superato le certificazioni SuperSpeed USB (USB 3.0) sono ora superiore ai 1000. La tecnologia USB nel frattempo continua a migliorare e recentemente sono state annunciate le specifiche USB 3.1. La nuova tipologia di collegamento sarà disponibile in dispositivi e schede madri di futuri prodotti. Il connettore utilizzato sarà fisicamente quello già visto con USB 3, ma la velocità di trasferimento teorica raddoppierà passando a 10 Gbps.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli