Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Exibia: QuickTime sul circuito chiuso

Exibia: QuickTime sul circuito chiuso

Exibia è un software commerciale che consente agli utenti di un ambiente multi-utente e multi-piattaforma di caricare e programmare la visualizzazione di filmati QuickTime su un server centralizzato. Il sistema può essere sfruttato con un sistema a circuito chiuso e utilizzato per programmare playlist di vario tipo visualizzabili solo all’interno di un determinato ambiente. Exiba è composto da due componenti: un client e un server. Al caricamento di un video è possibile indicare data e ora della programmazione: se la data e l’ora in questione è libera, il filmato sarà  visualizzato esattamente in quel preciso momento. Se alla data e all’ora indicata il sistema è occupato (esempio è in scheduling un’altra programmazione) l’utente può posticipare il filmato alla prima data e ora libera.

Il client funziona via web ed è indipendente dalla piattaforma (si può sfruttare anche un iPhone o un iPod Touch). L’applicazione-server si appoggia a Mac OS X e, tramite plug-in quali Flip4Mac, Perian e Divx può virtualmente visualizzare qualunque tipo di media.

L’applicazione-server fornisce feed RSS, “abbonamenti” a calendari iCal (il formato standard .ics), e permettere di restringere la visione a determinati gruppi di lavoro sfruttando LDAP. Il costo dell’applicativo è di 499$. Una licenza permette l’accesso da un numero illimitato di client.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità