Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Con Keezy ed iPhone si fa musica con la propria voce

Con Keezy ed iPhone si fa musica con la propria voce

Keezy per iPhone è un’interessante app musicale che permette agli utenti di registrare la propria voce e di riprodurla ciclicamente, per generare delle particolari e simpatiche basi musicali. Il funzionamento è molto semplice: si hanno a disposizione otto pulsanti, ognuno dei quali in grado di registrare una breve clip audio. Per creare una clip si può cantare, urlare, emettere versi di vario genere o registrare suoni e rumori ambientali utilizzando il microfono del proprio iPhone.

Una volta conclusa la registrazione è possibile combinare i campioni audio l’uno con l’altro, usando diversi loop come se si trattasse di una drum machine, per creare beat e melodie di ogni genere. Un dispositivo di scorrimento su schermo consente di eliminare o annullare i singoli clip. L’applicazione è molto singolare e divertente ed è stata sviluppata dal team di Elepath, lo studio di sviluppo creato dal fondatore di Vimeo, Jake Lodwick.

Disponibile prima solo in beta, Keezy è ora accessibile gratuitamente su App Store; Lodwick ha affermato che i maggiori utilizzatori durante il periodo beta sono stati musicisti e bambini. Fra questi c’è anche il comico e musicista Reggie Watts, che ha realizzato il video di promozione e lancio di Keezy. Per chi fosse interessato, Keezy è compatibile con iPhone e richiede iOS 7 o versioni successive. Qui di seguito il video ufficiale di presentazione con protagonista Reggie Watts.

L’app Keezy si scarica gratuitamente da App Store seguendo questo diretto.

keezy

 

Keezy for iPhone from Elepath, Inc. on Vimeo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità