Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » CES 2014, il nuovo telecomando per le TV di Samsung

CES 2014, il nuovo telecomando per le TV di Samsung

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Samsung mostrerà un nuovo telecomando per le TV. Denominato “Smart Control”, è l’80% più piccolo di quello visto lo scorso anno, prevede un nuovo layout ovale più facile da tenere in mano, integra un microfono e supporta le gesture sulla falsariga di quanto possibile con il Magic Remote di LG. Il gruppo centrale di tasti direzionali permette di selezionare elementi e semplificare l’accesso ai contenuti, le gesture possono essere sfruttate per sfogliare pagine multiple e/o in altri contesti. Funzionalità interattive permettono di cercare contenuti web o video con la voce, usando il linguaggio naturale.

Sul telecomando sono presenti 26 bottoni, inclusi quelli dedicati al “Multi-Link Screen”, funzione che permette di guardare contenuti multipli su un singolo schermo e attivare al volo la modalità “Soccer Mode”, ottimizzando le impostazioni specificatamente per le partite di calcio. A detta del produttore anche la tastiera su schermo è più veloce da richiamare e facile usare con il nuovo dispositivo.

Samsung ha pubblicato un’infografica con l’evoluzione dei suoi telecomandi: dal modello TM07 presentato nel 1985 (23 tasti), si è passati al TM48 (46 tasti) al T57 (54 tasti), al TM1190 (113 tasti: 49 davanti, 64 sul retro).

Evolution-of-Samsung-TV-Remote-Controls

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità