Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » OCZ, nuove unità SSD Vertex 460

OCZ, nuove unità SSD Vertex 460

OCZ Technology in attesa della transizione dei suoi assetti verso Toshiba, ha annunciato una nuova unità SSD, Vertex 460. Sulla carta le caratteristiche sono simili al modello Vector 150: memorie NAND da 19 nanometri, controller Barefoot 3, supporto larghezza di banda fino a 550 MB/s, scrittura file 4K random fino a 95,000 IOPS. La differenza principale è la garanzia sulla durata della memoria Flash. Per il Vertex sono garantiti 50GB di scrittura al giorno per 5 anni, contro i 10GB di scrittura al giorno per 5 anni garantiti con il Vector, rendendo il nuovo prodotto sulla carta ancora più affidabile. Prezzi e “tagli” non sono ancora stati resi noti. La serie di SSD Vector 150 è disponibile nelle varianti da 120GB, 240GB e 480GB.

Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas la societa presentava SSD SATA e PCIe per ambienti enterprise con funzionalità di virtualizzazione e software di caching per accelerare la velocità di applicazioni e l’accesso I/O. È stata mostrata la serie Intrepid 3000 (“I più grandi e veloci SSD SATA III”), con funzionalità avanzate di gestione, in grado di incrementare la vita, migliorare l’affidabilità delle memorie NAND flash e offrire incrementi in termini di prestazioni fino a cinque volte la precedente generazione di unità OCZ.

Gli SSD di classe enterprise Intrepid 3000 sono disponibili con capacità fino a 800GB e integrano la piattaforma Everest 2, combinazione del controller Marvell 88SS9187 e un firmware proprietario con ottimizzazioni specifiche in grado di offrire funzionalità avanzate di flash management. Le performance di questi prodotti sia di file a blocchi o sequenziali arrivano a 520 MB/s nella lettura sequenziale, a 470 MB/s nella scrittura sequenziale e a 40,000 IOPS per la scrittura casuale (blocchi di 4K).

ocz_headquarters_sanjose_2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità