Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Store, nuove aperture in Cina e Australia

Apple Store, nuove aperture in Cina e Australia

Il nuovo anno è iniziato in modo insolito per gli Apple Store. Questo periodo non è quello solitamente scelto dalla casa della Mela per l’apertura di nuovi negozi, ma ne ha aperti due questo fine settimana. È stato aperto il decimo Apple Store in Cina e il quarto nella capitale: Pechino. La clientela ha risposto come sempre bene e la casa della Mela ha sfruttato l’occasione del Red Friday, giorno speciale che i negozi dedicano agli sconti, per proporre i prodotti a prezzi scontati.

La settimana in arrivo vedrà l’apertura di un nuovo store a Brisbane, la città più popolosa nello stato australiano del Queensland e la terza città più popolosa dell’Australia. Lo store in questione sarà ospitato nello storico edificio MacArthur Chambers, risalente al 1934. Apple ha fatto delle ristrutturazioni, aggiunto finestre, una scala e altro, superando alcuni problemi con gli appaltatori che avevano finora ritardato l’apertura.

La casa della Mela ha in questa città altri tre negozi (gli altri sono nei sobborghi di Carindale, Chermside e Robina). L’inaugurazione è prevista il 17 gennaio e in comune con lo store cinese il ritardo con il quale è stato completato il negozio rispetto al previsto, fatto che spiega forse le date di apertura, non comuni rispetto a quanto visto in precedenza. In Australia Apple ha complessivamente 21 negozi store, il più alto al mondo dal punto di vista statistico nel rapporto con la popolazione (circa 23 milioni milioni di abitanti), superiore agli USA che hanno 254 negozi per 313 milioni di abitanti

In Italia, lo ricordiamo, al momento abbiamo 14 negozi Apple con uno ulteriore, a Roma in via del Corso, previsto, probabilmente per l’anno in corso.

L'Apple Store di Sydney
L’Apple Store di Sydney

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità