Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Broadcom annuncia chip per Wi-Fi ac ultraveloce per il prossimo iPhone

Broadcom annuncia chip per Wi-Fi ac ultraveloce per il prossimo iPhone

Broadcom prepara il terreno per il wireless del prossimo iPhone 6 con l’annuncio di BCM4354, un chip compatibile con la tecnologia Wi-Fi ac, il cosiddetto Gigabit Wi-Fi.

La componente destinata al mercato dei cellulari e dei dispositivi mobili in genere, appartiene ad una nuova generazione, diversa da quella usata dai pochi smartphone che hanno compatibilità con l’ultima versione del Wi-Fi. Al contrario dei precedenti modelli usa una configurazione d’antenna e tecnologie capaci di supportare il cosiddetto 2×2, due stream in trasmissione e due in ricezione. Questo, abbinato a molteplici antenne, permette di portare la velocità del Wi-Fi ad una soglia di 867 Mbps, quasi tre volte quella di un iPad Air. Tra gli altri vantaggi del nuovo chip, che supporta anche Bluetooth e la ricezione di radio in FM, c’è anche il consumo, ridotto del 25%, e una superiore copertura (secondo Broadcom aumentata del 30%).

Broadcom è un partner storico di Apple nella componentistica per i suoi dispositivi di rete wireless; componenti prodotte da Broadcom sono nei Mac (già compatibili con le reti ac) che negli iPhone e iPad. È dunque molto probabile che il BCM4354, già in produzione come sottolinea l’azienda americana, sia prescelto per la prossima generazione di dispositivi mobili che ad oggi hanno solo la connettività “n”

ZZ5725A98A-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità