Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » L’applicazione Blu-Ray Player ora sfrutta le GPU delle schede video

L’applicazione Blu-Ray Player ora sfrutta le GPU delle schede video

L’applicazione commerciale Blu-Ray Player di MacGo è disponibile in una nuova versione ed è da qualche tempo in grado di sfruttare l’accelerazione hardware permessa dalle GPU di nuova generazione, migliorando le funzioni di riproduzione e liberando la CPU da un carico di lavoro che può arrivare anche dal 70% al 100% durante la riproduzione di un supporto BD. Sfruttando per l’elaborazione le possibilità di elaborazione in parallelo offerte dalle GPU sulle schede video è possibile ridurre il carico di lavoro dal 20% al 50% e consumare anche meno energia, funzionalità importante con l’uso di computer portatili come i MacBook.

Il software in questione, lo ricordiamo, è un prodotto commerciale che offre la possibilità di visualizzare filmati Blu ray direttamente sul Mac usando un lettore esterno. Apple non ha mai creduto ai supporti Blu Ray e non ha mai incluso un lettore o masterizzatore di questo tipo di serie con le proprie macchine. Non mancano ad ogni modo i drive di terze parti (in questo nostro articolo trovate alcuni suggerimenti su vari software e hardware per utilizzare i lettori USB esterni e gustarsi film e dati sul supporto ottico di grande capacità).

Mac Blu-ray Player consente la riproduzione di filmati blu ray HD e non solo. Supporta una miriade di formati audio/video, compresi DVD, VideoCD, MOV, MKV, AVI, FLV, WMV, MP4, MPEG, RMVB, MP3, WMA, AAC e AC3.  Il programma può essere provato gratuitamente e, pur con qualche limitazione, funziona per tre mesi. Acquistando il software (circa 33 euro), sono sbloccate tutte le funzionalità.

Il software è in offerta a 39.98 euro e richiede OS X 10.5 o superiore.

L'applicazione Blu-Ray Player di MacGo
L’applicazione Blu-Ray Player di MacGo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità