Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Flip4Mac non è più gratuito

Flip4Mac non è più gratuito

Flip4Mac, un componente aggiuntivo che permette di visualizzare i filmati WMV usando QuickTime, non è più disponibile in versione gratuita, ma solo nella versione a pagamento. La versione base gratuita disponibile sin dal 2006 non è più disponibile ma ora costa 5,95$ (circa 4,33 euro al cambio odierno). Nel 2006 gli sviluppatiri di Telestream firmarono un accordo con Microsoft per distribuire il componente, permettendo a Microsoft di fermare lo sviluppo di Windows Media Player per Mac. Telestream spiega che la versione gratuita di Flip4Mac non è più disponibile dall’inizio di qesto mese; gli sviluppatori non lo specificano ma è probabile che la versione gratuita non può essere più distributa poiché, molto probabilmete, sono scaduti i termini del contratto entro il quale Telestream poteva distribuire gratuitamente il software. Il pagamento è necessario per continuare lo sviluppo e pagare le royalty richieste da Microsoft.

Di Flip4Mac esiste anche una versione “Pro” (29$) che permette di importare file WMV e WMA per conversioni in QuickTime e formati compatibili, la versione “Studio” (49$) che permette di esportare i WMV usando preset o profili di ecoding personalizzati (SD, 1-pass encoding) fino a 768×576, e la versione “Studio Pro HD” (179$) che permette di esportare i WMV usando l’HD con encoding a due passaggi VBR, audio pro e risoluzioni fino a 1920×1080 pixel. Ricordiamo che molti filmati WMV sono visualizzabili con lettori gratuiti come VLC o Mplayer, rendendo in molti casi superfluo il ricorso al componente base di Telestream.

Flip4Macesem

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli