Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » La Corea del Sud finanzia la lotta di liberazione da ARM nel mondo mobile

La Corea del Sud finanzia la lotta di liberazione da ARM nel mondo mobile

Il mondo mobile è troppo dipendente da ARM e dalle sue tecnologie. Anzi, le aziende coreane sono troppo dipendenti da ARM e dalle sue tecnologie e per questo è necessaria una guerra di liberazione per produrre chip che non dovranno pagare royalties alla società britannica. È questo lo spirito con cui il governo dello stato asiatico ha annunciato l’intenzione di partecipare finanziariamente allo sviluppo di una società (guidata da Samsung) che si occuperà dello sviluppo di un processore mobile, utilizzabile in futuro anche in dispositivi indossabili e prodotti destinati alla cosiddetta “Internet delle cose”.

34 milioni di dollari saranno in cinque anni offerti per ricerca e sviluppo, una somma utile a mostrare la volontà del governo sudcoreano, già in passato impegnato a mettere fine alle controversie tra Samsung e LG sul fronte OLED.

Oltre a Samsung Electronics, altre società che si lavoreranno all’iniziativa, sono: Adchips, l’Electronics and Telecommunications Research Institute, il Korea Advanced Institute of Science and Technology e il Korea Electronics Technology Institute. L’obiettivo è ridurre i costi di processori e system-on-chip (a differenza di molti altri produttori di processori, lo ricordiamo, ARM non produce direttamente i propri processori ma vende licenze riguardanti la sua tecnologia) e acquisire un maggior controllo sulle tecnologie e la direzione dello sviluppo dei semiconduttori in un settore che ha una crescita esplosiva.

BandieraCoreadelSud

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli