Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Yosemite UI Kit, gratis il pacchetto per grafici e web designer

Yosemite UI Kit, gratis il pacchetto per grafici e web designer

La UI (User Interface) di OS X 10.10 Yosemite è stata, per ovvie ragioni, la prima ad essere mostrata da Apple durante la WWDC del 2 giugno. Difficile non notarla, è cambiata radicalmente rispetto alla precedente ed attuale versione di OS X 10.9 Mavericks, accogliendo il flat design che ha contraddistingue il nuovo iOS 7 per iPhone e iPad.

Nonostante il nuovo aggiornamento arriverà soltanto in autunno, ora che tutti ne conosciamo l’aspetto finale e le caratteristiche principali, quello attuale alla vista risulta già “antico”. Con il passaggio da iOS 6 ad iOS 7 gli sviluppatori hanno dovuto mettere mano alle applicazioni per supportare la nuova grafica che, nel nuovo sistema operativo, stonava con tutto il resto: questa sorta di rinnovo dovrà essere effettuato anche su OS X dove tutti i programmi risulteranno, almeno visivamente, vecchi ed obsoleti.

Sebbene Apple con il Mac App Store abbia semplificato molto la ricerca ed il download di software e programmi pronti all’uso, la maggior parte di essi, specialmente quelli più conosciuti e blasonati, si scaricano ancora soltanto tramite web. Aggiornare i programmi e le pagine web che li pubblicizzano è importante, e per farlo ora c’è un metodo davvero semplice e veloce: basta scaricare lo Yosemite UI Kit (circa 30 MB) disponibile gratuitamente presso la pagina ufficiale del designer Keir Ansell, il quale ha deciso di condividerlo con tutti gli sviluppatori ed i designer che hanno bisogno di velocizzare il processo di modernizzazione di software e siti web di presentazione degli stessi.

Il kit è proposto nel formato di file per Sketch 3, software che lavora su grafica vettoriale sviluppato dalla Bohemian Coding e permette per l’appunto di aggiornare un sito web con la grafica in stile OS X Yosemite o creare modelli realistici dei software con la grafica del nuovo OS X sviluppato da Apple. Prima di procedere con l’acquisto del software in questione, venduto anche su Mac App Store a 69,99 euro, è possibile provarlo gratuitamente attraverso la versione Trial disponibile sul sito ufficiale.

Yosemite UI Kit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità