fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Playstation TV di Sony arriverà anche in Europa

Playstation TV di Sony arriverà anche in Europa

Annunciata lo scorso settembre 2013 da Sony, PS Vita TV è un mix tra una console e un set-top box basata sull’hardware PS Vita. Mentre lo scorso anno la distribuzione di questo nuovo hardware fu limitata soltanto al Giappone, nelle scorse ore, durante l’E3 di Los Angeles in corso, Sony ha annunciato l’arrivo della periferica anche in USA e in Europa durante il prossimo autunno. Per l’occasione è stato cambiato leggermente il nome e il dispositivo sarà conosciuto all’interno dei nuovi confini con l’appellativo di Playstation TV.

Le buone notizie iniziano dal prezzo. Playstation TV sarà venduta in due diversi bundle, entrambi molto accessibili: 99 dollari per la versione “liscia”, 139 dollari per la versione contenente un DualShock 3, un cavo HDMI, una memoria da 8GB e un codice per scaricare Lego: The Movie Videogame. Playstation TV, oltre a quanto già noto, darà accesso alla biblioteca di giochi contenuta nel PS Now, servizio di streaming videoludico ideato da Sony, che partirà in versione beta il prossimo 31 di luglio. Attraverso questo servizio di streaming sarà possibile giocare sul proprio TV del salotto a oltre 100 diversi giochi disponibili per PS3, tra i quali Dead Space 3 , Metal Gear Solid 5: Ground Zero, Ultra Street Fighter 4 e Ratchet e Clank:. Into the Nexus.

Anche se la critica aveva accolto con alcune riserve l’arrivo di questa nuova periferica Sony, è chiaro quanto la società stia investendo nella piattaforma, in modo da trasformare completamente il palcoscenico videoludico, indirizzandolo su nuovi orizzonti, invero quello dello streaming. Nei prossimi mesi sarà effettivamente possibile vedere come si evolverà l’idea di Sony di distribuire una vera e propria console a soli 99 dollari, vendendo abbonamenti annuali e noleggiando i giochi presenti sul catalogo di PS Now.

playstation tv

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate più di 200€ sul MacBook Pro M1: solo 1499 euro

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui