Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Slingshot approda ufficialmente su App Store, ma solo su quello USA

Slingshot approda ufficialmente su App Store, ma solo su quello USA

Come previsto, la nuova applicazione di Facebook conosciuta con il nome di Slingshot è sbarcata ufficialmente su App Store. L’atteso diretto concorrente di Snapchat -applicazione che permette di condividere messaggi, foto e video che si auto-distruggono- è finalmente disponibile ed è quindi pronto per essere utilizzato dagli utenti che, secondo l’azienda di Zuckerberg, dovrebbero preferire al servizio già esistente.

Come si evince dalla descrizione iTunes: Slingshot consente di condividere rapidamente i piccoli e grandi momenti con un sacco di persone. Scatta una foto o registra un video di quello che stai facendo e mostralo in un lampo ad un gruppo di amici. Loro non saranno in grado di vedere ciò che avete condiviso fino a quando non invieranno qualcosa anche loro. Tocca di nuovo per replicare, oppure scorri via per passare ad altro.

In sostanza, l’applicazione permette di inviare rapidamente foto, video, messaggi, disegni e quant’altro ad un utente o un gruppo di utenti in maniera facile e veloce grazie all’interfaccia grafica davvero semplice e minimale. Il destinatario sarà poi in grado di visualizzare il contenuto soltanto dopo aver inviato a sua volta un contenuto, che sia anch’esso un video, un disegno, una foto o soltanto un messaggio: se non si invia nulla, non si può neanche vedere cosa è stato ricevuto. Il “gioco” continua con una serie di botta e risposta fino a quando uno dei due smetterà di replicare ed effettuerà una gesture per chiudere tutto e cancellare per sempre i contenuti scambiati, sempre che non rimangano sui server di Facebook.

E’ sicuramente qualcosa di diverso da Snapchat, dove i contenuti si auto-distruggono e possono essere visualizzati soltanto una volta e per pochi secondi: inoltre nel rivale di Facebook non è necessario inviare un contenuto in risposta a quello ricevuto per poterlo visualizzare, operazione che mette ancor di più le distanze tra le due applicazioni.

Attualmente, come Paper, è disponibile soltanto sullo store USA e non ci è dato sapere se e quando approderà anche sugli altri App Store, compreso quello italiano.

Slingshot Slingshot

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità