Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Shazam indovina il brano in diffusione con iPhone

Shazam indovina il brano in diffusione con iPhone

Quante volte vi sarà  capitato di ascoltare un brano in diffusione, magari per radio, in un locale oppure come colonna sonora di un film, e di esservi chiesti “Chissà  di chi sarà  questa canzone”? Per restare magari con un dubbio amletico irrisolto.

Grazie a Shazam il problema è risolto: l’applicazione per iPhone non fa altro che autarvi a scoprire quale canzone state ascoltando. Basta avviarla e porre l’iPhone vicino alla sorgente musicale e Shazam riconoscerà  il brano in questione grazie al microfono del cellulare Apple, suggerendovi titolo, album, artista e casa discografica.

A questo punto si potrà  memorizzare il suggerimento, vederne il video corrispondente su YouTube, condividere la scoperta con gli amici tramite un’email e acquistare direttamente dall’iTunes Store il brano appena scoperto con Shazam.

Shazam è scaricabile gratuitamente dall’iTunes Store partendo da questo link; ha un peso di soli 0.5MB e può quindi essere scaricato anche direttamente da iPhone.

shazam

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità