Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple cita Atico per brevetti iPod

Apple cita Atico per brevetti iPod

Cupertino ha citato in giudizio la società  Atico International USA sostenendo l’infrazione di 5 brevetti relativi agli accessori per iPod. Apple chiede l’esame in giudizio e un’ordinanza per interrompere la vendita degli accessori Atico che violano i brevetti. I rappresentanti legali di Cupertino sostengono inoltre che Atico abbia infranto i diritti del marchio accusando infine l’azienda di concorrenza sleale.

Nei documenti i legali di Apple affermano che: “Il successo di iPod ha generato una grande richiesta di accessori iPod-compatibili inclusi altoparlanti, cavi, basi di collegamento. Antico vende versioni non autorizzate di questi prodotti, causando danni economici ad Apple e mettendo in pericolo la sua reputazione”.

I brevetti in questione potrebbero essere inerenti l’uso del dock. Come noto Apple riscuote delle royalties per ogni accessorio che si connette alla porta standard di iPod e ogni prodotto compatibile ha il marchio “Made for iPod”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità