Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Joomla! 1.5 in Beta 2

Joomla! 1.5 in Beta 2

Pubblicità

Qualche tempo fa abbiamo recensito i template di Rockettheme per Joomla! sviluppati da Andy Miller, su Mac, come ben si vede dai tutorial che Andy pubblica per i propri utenti.

Ora esce la versione Beta 2 di Joomla! – nome in codice Red Barchetta – che rivoluziona il modo in cui gli utenti della piattaforma gestiranno i propri siti: accesso diretto all’FTP, nuovo codice per i template, maggior separazione tra codice, contenuti e grafica, un sistema raffinato di plug in per implementare nuove funzioni di terze parti, codifica Utf8 e molto altro ancora, all’insegna della massima flessibilità  e semplicità  d’uso.

Scorrendo la notizia che campeggia oggi sul sito del team di sviluppo, troviamo un ultimo paragrafino curioso: One More Thing… che mostra un bel videocast realizzato con le classiche transizioni di Keynote. Il tutto con un Mac style veramente impeccabile.

Ricordiamo che Joomla! gira agevolmente sul web server che ciascun Mac Os X porta in dote e richiede il servizio MySql installato. Istruzioni utili per ottenerlo e installarlo sul proprio mac – anche sul proprio portatile, perché no? – sono pubblicate sul sito ufficiale di MySql (in inglese).
[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità