Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » eyeVio: Sony alla carica di YouTube

eyeVio: Sony alla carica di YouTube

Pressappoco come già  avviene per YouTube, l’utente di eyeVio può inviare file video (fino a 150MB) nei formati MPEG4, MPEG2, MPEG, Flash Video, 3GP, 3GP2, Windows Media Video, AVI, Quicktime, DVD VOB e Real Media. Può farlo anche dal proprio dispositivo mobile (sì, anche il cellulare va bene) e scaricare i file anche sulla PSP o su Walkman. Forse – ma la voce non è confermata – anche su iPod. Gli utenti di Google Gmail possono importare automaticamente la propria rubrica sulla nuova piattaforma Sony.

Diversamente da YouTube, però, Sony dichiara di essere in grado – ma non rivela come – di garantire la tutela dei diritti d’autore. “àˆ la rivoluzione silenziosa del software targato Sony” dichiara il CEO Howard Stringer alla Reuters. E la rivoluzione dev’essere contenuta anche nelle dichiarazioni dei responsabili aziendali che sentenziano: “C’è bisogno di un luogo online pulito e affidabile… che dia la possibilità  di raccogliere inserzioni pubblicitarie in sicurezza”.

La rivoluzione è servita, dunque. Soprattutto per coloro che fanno business con i diritti d’autore e la pubblicità . Ma… funzionerà ? Per ora eyeVio è disponibile solo per il mercato giapponese. Ma è facile immaginare che se l’esperimento riuscisse si diffonderà  ben presto anche in altri paesi.
[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli