Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Vitotrol Viessmann la caldaia si gestisce da smartphone e tablet

Vitotrol Viessmann la caldaia si gestisce da smartphone e tablet

Gestire la caldaia fuori casa? Da oggi è possibile con Vitotrol, l’app in grado di dialogare con l’impianto domestico per gestire il tutto a distanza in maniera semplice ed intuitiva. Sviluppata da Viessmann, azienda che produce sistemi di riscaldamento a livello internazionale, permette di connettersi in qualsiasi momento all’impianto di casa gestendolo direttamente da iPhone, iPad o smartphone e tablet Android.

L’app è in grado di gestire fino a tre circuiti di riscaldamento diversi, così da poter quindi controllare anche un’eventuale seconda casa senza dovercisi recare fisicamente: essendo universale può essere installata su qualsiasi dispositivo, così qualsiasi membro della famiglia può ad esempio accendere o spegnere l’impianto, regolare la temperatura nelle varie stanze, l’acqua calda, attivare il programma “ferie” o gestire la programmazione a fasce orarie, nonché visualizzare i diversi parametri e temperature di riferimento, i dati sul rendimento dell’impianto e molto altro.

Migliora anche l’assistenza visto che l’installatore può immediatamente verificare da remoto eventuali anomalie e valutare la necessità di un intervento diretto sull’impianto. Attualmente l’app funziona con le caldaie a condensazione della gamma Vitodens 200 e 300 e richiede un’interfaccia Vitocom 100 LAN1 ed il collegamento ad una rete DSL.

viessmann telegestione caldaia

Per chi fosse interessato segnaliamo l’esistenza del pacchetto Vitodens 200 Connect Comfort, disponibile da settembre a partire da € 2.678. Come ci spiega l’azienda, grazie alla proroga degli incentivi fiscali fino alla fine del 2014 ed alla campagna di rottamazione Viessmann, l’investimento in un nuovo impianto è particolarmente conveniente in quanto, oltre alla detrazione fiscale del 65% prevista per gli interventi di riqualificazione energetica, Viessmann offre un controllo pre-stagionale gratuito nel 2015 da parte di un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato Viessmann a chi sceglie di sostituire la propria vecchia caldaia con una a condensazione entro il 31 ottobre 2014.

Ora sono disponibili diverse alternative per gli utenti iOS che desiderano controllare a distanza la caldaia e la temperatura di casa: il primo termostato intelligente Nest da settembre disponibile anche in Italia, la soluzione tedesca Tado° presentata a Milano pochi giorni fa ed ora anche la piattaforma Viessmann.

L’applicazione è gratuita ed è disponibile per iPhone e iPad su App Store. La versione per smartphone e tablet Android è invece su Google Play Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli