Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Autocomplete Song: la prima canzone scritta da iPhone, il video

Autocomplete Song: la prima canzone scritta da iPhone, il video

Il nome iPhone ormai suggerisce alla mente molte cose, diversissime tra loro. Non solo è lo smartphone più desiderato del pianeta ma è un dispositivo facile da usare, elegante e tanto ambito da risultare ormai equiparabile a prodotti fashion e della moda, anche per lanci, posizionamento, immagine e altro ancora. Così tutto ci saremmo aspettati dallo smartphone della Mela tranne questo: ora iPhone è anche autore di canzoni.

Lo dimostra l’incredibile video YouTube che inseriamo in calce in questo articolo: The Autocomplete Song, mai titolo più indovinato per la prima canzone in assoluto al mondo ad essere stata completamente scritta con la funzione, amata e odiata, di autocompletamento di iOS. Per realizzare questa impresa l’autore Jonathan Mann ha dovuto “giocare” con la velocità reale del video, a volte rallentando le immagini, a volte accelerandole un poco per tenere il passo con l’esecuzione del brano.

Il testo di Autocomplete Song risulta per forza di cose un po’ criptico per chi non è madrelingua inglese e per chi mastica poco la lingua d’Oltreoceano o d’Oltremanica. Interessante però notare i commenti al filmato: secondo diversi utenti madrelingua questo brano non ha un testo peggiore di alcune canzoni pop in circolazione per radio e TV, mentre chi non parla Inglese si limita ad apprezzare Autocomplete Song per l’orecchiabilità di musica e parole. Ora che iPhone può non solo parlare e capire grazie a Siri ma anche scrivere canzoni con la funzione di autocompletamento, è probabile che qualche altro utente decida di fare il passo successivo: valutare le canzoni e recensirle, oppure sottoporre il buon iPhone all’esame di uno pisologo,

 

autocomplete song 600 iphone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità