Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Reflex Camera, l’app iOS per foto e video con gestione manuale di ISO, tempi e molto altro

Reflex Camera, l’app iOS per foto e video con gestione manuale di ISO, tempi e molto altro

Su App Store è da poco approdata Reflex Camera, una nuova applicazione che farà gola a tutti i fotografi e videomaker amatoriali e professionisti che desiderano avere le principali caratteristiche di una digicamera su iPhone e iPad. Ciò è finalmente possibile grazie al PhotoKit che Apple ha presentato il 2 giugno, le cui nuove API sono state sfruttate dallo sviluppatore Fulvio Scichilone per realizzare l’app in questione. Semplice e minimale, ricorda molto l’app Fotocamera nativa, anche se il software italiano integra tutto ciò che serve per poter tirare fuori il meglio da qualsiasi situazione: grazie alla gestione manuale di ISO, tempi, fuoco e temperatura, l’utente potrà ad esempio realizzare foto in notturna prive di rumore sfruttando un semplice GorillaPod in quanto potrà ridurre al minimo la sensibilità della pellicola aumentando il tempo di scatto.

Allo stesso modo la modalità P permette di lasciar scegliere i valori migliori al software gestendo manualmente l’esposizione, perfetto ad esempio se si vuole creare sul momento una dissolvenza al nero in entrata o in uscita durante una ripresa video, o se si vuole realizzare una foto in silhouette in maniera semplice e veloce. La gestione manuale del fuoco allo stesso modo permette di creare video cinematografici sfocando lentamente da un soggetto all’altro, o creando foto artistiche con estrema facilità. Con il bilanciamento del bianco si potrà decidere di fotografare o registrare un video dando più calore ad una particolare scena, o magari rendendola più fredda. Non manca la possibilità di scegliere il comportamento adeguato del flash, aggiungere una griglia per controllare al meglio i propri scatti ragionando con la regola dei terzi oltre alla possibilità di attivare l’autoscatto anche a 3 secondi: perfetto per le lunghe esposizioni eliminando il micromosso.

Reflex Camera è disponibile in versione universale per iPhone e iPad a 0,89 euro.

https://www.youtube.com/watch?v=a0DxSOT2nck

Reflex Camera

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità