Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Fibershare 3.0 ottimizza la gestione di reti di dati basate su Mac OS X

Fibershare 3.0 ottimizza la gestione di reti di dati basate su Mac OS X

Disponibile la versione numero 3 di Fibreshare, software di Charismac Engineering che premette la condivisione e gestione di volumi di allocazione dati, condivisi collettivamente fra Mac Power PC e/o Intel attraverso la tecnologia Fibre Channel.

Fibre Channel è una tecnologia ad alta velocità  che, attraverso doppino di rame o fibra ottica, permette la costruzione di una rete di condivisione dati fra terminali, workstation, periferiche e sistemi di immagazzinamento dati. Grazie al supporto di protocolli multipli e all’alta velocità  di trasferimento, Fiber Channel è ideale per la gestione e condivisione di una rete di immagazzinamento dati (SAN) orientata al settore professionale, per le grandi aziende.

Fibreshare è un software studiato appositamente per integrarsi all’interno di strutture SAN formate da Mac Intel e PPC, allo scopo di gestire il flusso di dati ed evitare fastidiosi colli di bottiglia che potrebbero minare le performance della rete. Gli utenti che utilizzano programmi per audio e video professionale (come ProTools, Final Cut, Degidesign o Media 100) avranno accesso agli applicativi quasi come se questi ultimi si trovasse direttamente sull’€™host client che stanno usando.

Fibreshare è compatibile con gran parte dell’hardware disponibile: IBM, Vixel, HP, StorageTek, EMC, Brocade, Hitachi Data Systems, McData e molti altri. Fibreshare 3.0 permette l’integrazione completa di Mac G4, G5 e finalmente anche dei Mac basati su processori Intel.

Naturalmente a questo proposito sono inclusi tutti gli strumenti fondamentali per ottimizzare l’installazione, come le RAID utilities, sempre di Charismatic, per sistemi Intel basati su OS X che permettono di scegliere se impostare una SAN utilizzando un singolo disco o più dischi, attraverso l’Hardware RAID Controller. E’ incluso anche un software di benchmarking per testare l’efficienza della rete creata.

Fibreshare 3.0 viene venduto al prezzo di 1249 Dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità