Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Opera browser Mac, nell’ultima versione un nuovo metodo per condividere i preferiti

Opera browser Mac, nell’ultima versione un nuovo metodo per condividere i preferiti

Dopo il rilascio di Opera 25, che ha riprogettato graficamente l’applicativo, la nuova versione 26 si concentra quasi esclusivamente sui preferiti, introducendo un originale sistema per condividere determinate pagine con gli amici. Ecco come funziona il nuovo sistema di condivisione.

Supponiamo di voler inviare ad un nostro amico diversi indirizzi link relative a diverse notizie pubblicate su Macitynet. Cliccando semplicemente sulla piccola icona a forma di cuore che si trova su Opera 26 all’interno della barra URL, è possibile salvare le singole notizie come preferite.

opera browser mac

Successivamente, si potranno selezionare tutti i link salvati come preferiti e cliccando sul pulsante “Condividi”, presente all’interno del pannello preferiti, Opera creerà automaticamente un unico link da poter inviare agli amici. A titolo esemplificativo potete cliccare direttamente a questo indirizzo, da qualsiasi web browser, per visualizzare una lista di preferiti condivisi tramite Opera.

Schermata 2014-12-03 alle 14.16.49

 

 

Aprendo questo link il destinatario accederà ad una pagina internet creata ad hoc e contenente tutte le notizie prescelte. Da notare, che il destinatario dei preferiti non necessariamente dovrà utilizzare Opera, ma potrà accedere a tutte le pagine da Chrome, Safari o da qualsiasi altro browser compatibile con Mac.

Schermata 2014-12-03 alle 14.04.35

 

Il nuovo Opera per Mac si scarica direttamente da questo indirizzo, in modo del tutto gratuito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità