Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Un anno di App Store in un grafico: come cambiano i prezzi tra gratuite e freemium

Un anno di App Store in un grafico: come cambiano i prezzi tra gratuite e freemium

Quasi il 70% delle app proposte su App Store è completamente gratuita: questo è altre interessanti osservazioni sono mostrate in una sola infografica che riassume un anno di App Store. Da anni ormai il modello prevalente e più gettonato sembra essere quello delle app freemium,gratis solo in apparenza: anche se l’app si ottiene senza spendere nulla, in realtà occorre poi sborsare soldi veri per gli acquisti in-app, a volte anche per ottenere funzioni essenziali promesse dal software.

In realtà i dati raccolti e sintetizzati da Apple Sliced, società specializzata nel monitorare i prezzi delle app, rilevano che solo il 31% delle app è freemium mentre ben il 68% sono app completamente gratis. Le osservazioni di un anno di App Store sono interessanti anche per quanto riguarda i prezzi e i cambiamento di prezzo. In media le app a pagamento subiscono un cambiamento di prezzo quasi 5 volte all’anno, per l’esattezza 4,7 volte. E’ bello sapere che ogni 4 app a pagamento una diventa gratuita nel giro di un anno: il 25% infatti, come mostrato nella infografica.

Per quanto riguarda le app a pagamento la stragrande maggioranza, il 90% costa 9,99 dollari o meno, quindi meno di 7,99 euro ma soprattutto il 70% di tutte le app a pagamento costa 0,99 centesimi di dollaro o meno, quindi i nostri 0,89 euro.
un anno di app store infografica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli