Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple in Russia aumenta del 35% i prezzi di iPhone

Apple in Russia aumenta del 35% i prezzi di iPhone

In meno di un mese Apple in Russia ha aumentato due volte il prezzo dei propri prodotti. Questo secondo incremento di prezzo pari al 35% è stato applicato a pochi giorni di distanza dal primo, avvenuto alla fine di novembre.

Ora iPhone 6 16 GB in Russia costa 53.990 rubli, circa 780 euro, in precedenza il prezzo dopo il primo adeguamento era di 31.990 rubli, circa 512 euro. Sommando il primo e il secondo aumento il prezzo di iPhone ha compiuto un balzo del 69% in meno di un mese, così come riporta Bloomberg. Il consistente adeguamento che penalizza gli abitanti dell’ex Unione sovietica è applicato da Cupertino per fronteggiare la forte svalutazione del rublo dovuta al crollo del prezzo del petrolio, alle sanzioni economiche in corso contro la Russia da parte della Comunità Europea e degli Stati Uniti e anche a causa della stagnazione economica.

Ricordiamo che Apple in Russia ha inaugurato il proprio negozio online a novembre per chiuderlo repentinamente per alcuni giorni proprio a causa della forte svalutazione del rublo. Con la riapertura Cupertino ha applicato il primo incremento di prezzi: anche il prezzo delle app su App Store è stato praticamente raddoppiato. Naturalmente Apple non è l’unica grande società ad aver aumentato i prezzi dei propri prodotti: anche Lenovo, Cartier e altre società hanno tutte rivisto verso l’alto i prezzi sul mercato russo.
apple in russia iPhone 6 1000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli