Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » SIM hackerate dall’NSA, il produttore si difende: «Le nostre schede sono sicure»

SIM hackerate dall’NSA, il produttore si difende: «Le nostre schede sono sicure»

Nessuna violazione delle SIM. Si difende così Gemalto, azienda produttrice di circa 2 miliardi di SIM l’anno per 450 operatori telefonici le cui chiavi crittografate, in base a quanto riportato nei giorni scorsi, sarebbero state rubate dalla NSA consentendo all’agenzia di intelligence di accedere potenzialmente a conversazioni, messaggi e quant’altro passa dalle schede senza lasciare traccia.

Il produttore olandese sta attualmente esaminando la questione: nelle scorse ore ha rilasciato una dichiarazione spiegando che sta impiegando tutte le risorse necessarie per indagare e comprendere la portata delle presunte tecniche di hacking utilizzate per accedere alle schede. Una massiccia invasione da parte della NSA – spiega Gemalto – è quantomeno esagerata in quanto, stando ai risultati delle prime analisi, le SIM prodotte dalla società sono sicure.

I risultati completi saranno pubblicati entro la giornata di oggi, non resta quindi che attenderne la pubblicazione per tirare le somme.

SIM

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli