Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google vi racconta la storia delle vostre ricerche

Google vi racconta la storia delle vostre ricerche

Grazie Google potrete sapere tutta la vostra storia di ricerche. È una funzione non particolarmente pubblicizzata da Google, che vi permette di scaricare un file contenente tutto quel che avete cercato su Internet usando il più popolare dei motori nel corso degli anni.

L’opzione è disponibile collegandovi direttamente sulla pagina personale della vostra cronologia delle ricerche, accessibile all’indirizzo history.google.com/history attraverso la registrazione nel vostro account Google. In alto a destra troverete la classica icona dell’ingranaggio: basterà cliccarla e Google creerà un archivio dati cui solo voi potrete accedere per scaricare il file corrispondente. Google vi invierà un’email quando il link al file sarà pronto.

Il sistema per chi non ne fosse a conoscenza, si basa su una funzione di Google che, a meno che non abbiate disattivato la funzione, archivia le ricerche di tutti utenti  registrati. Questa operazione viene svolta per diversi scopi, primo fra tutti quello di poter utilizzare le informazioni a scopi commerciali o pubblicitari, oppure potervi offrire servizi puntuali legati a tecnologie predittive e contestuali, come ad esempio Google Now o gli annunci pubblicitari su Google Adwords.

google cronologia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità