Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Internet delle cose: in Italia il mercato vale 1,55 miliardi

Internet delle cose: in Italia il mercato vale 1,55 miliardi

L’Internet of Things per la casa e per l’auto è in crescita e nel 2014 ha raggiunto il valore di 1,55 miliardi di euro, con oltre 8 milioni di oggetti connessi tramite rete cellulare (il 33 per cento in più del 2013) e un aumento del 90 per cento delle startup del settore.

Sono questi i dati della ricerca 2014-2015 dell’Osservatorio Internet of Things, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, presentati durante il convegno “Internet of Things: l’innovazione che crea valore”, sponsorizzato fra gli altri da Almaviva.

La casa e l’auto sono sempre più smart. Gli oggetti intelligenti per la casa connessi attraverso un’app, capaci di renderla sempre più hi-tech, sono il desiderio del 46 per cento dei consumatori, che cercherebbe in essi sicurezza e risparmio energetico.

Gli osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano sono una fonte di informazioni, dati e conoscenza sui temi chiavi dell’innovazione digitale abilitata dall’ICT e l’Osservatorio in questione si propone di indagare le reali opportunità dell’Internet of Things per rispondere al crescente interesse di aziende pubbliche e private verso le potenzialità offerte da questo nuovo paradigma. La ricerca si articola in quattro direzioni: Mercato, Tecnologie e standard, Internet of Things per la Smart City, Internet of Things per la Smart Home.

Internet of Things

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità