Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Patriot, la chiavetta USB-C pronta per i nuovi MacBook 12”

Patriot, la chiavetta USB-C pronta per i nuovi MacBook 12”

Al momento del lancio il nuovo MacBook Pro 12” ha sollevato non poche critiche per l’integrazione di una sola porta di collegamento con il nuovo standard USB-C. In ogni caso già diversi costruttori hanno annunciato periferiche e accessori con questo connettore, tra cui rientra anche la nuova chiavetta USB-C di memoria presentata da Patriot.

Priva di tappo ma con connettori sempre protetti grazie a un sistema di rotazione che fa rientrare la chiavetta nella struttura di metallo, la particolarità di questa chiavetta USB-C è quella di integrare anche un secondo connettore USB standard. Questa intelligente soluzione offre la massima compatibilità e versatilità d’uso, i dati infatti possono essere trasferiti e letti sia con i computer precedenti, sia con il nuovo MacBook 12” ma anche con Chromebook Pixel e altri in arrivo che integrano questa nuova porta.

Il protocollo implementato è quello USB 3.0 che assicura il massimo delle prestazioni oggi disponibili in lettura e scrittura. La chiavetta USB-C di Patriot sarà disponibile nei tagli da 32 GB e anche 64 GB: il prezzo non è stato ancora annunciato ma saranno disponibili a partire da giugno.

chiavetta usb-c Patriot chiavetta usb-C 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità