Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Lettera aperta a Tim Cook sullo stato di OpenCL su OS X

Lettera aperta a Tim Cook sullo stato di OpenCL su OS X

“I driver OpenCL su OS X non funzionano e non siamo in grado di eseguire correttamente il rendering anche delle scene più semplici”. Comincia così una lettera inviata a Tim Cook da Paolo Ciccone, membro del team che sviluppa LuxRender, software open source per la sintesi basata sulla fisica di immagini realistiche.

“Non è un problema della GPU o di problematiche software che riguardano AMD o Nvidia” spiega ancora Ciccone, “il problema è relativo ai vecchi driver integrati con OS X”. Il rendering della stessa scena eseguito sullo stesso identico hardware con Windows o Linux, non crea alcun inconveniente e dunque secondo Ciccone, il problema è di tipo software. Su OS X, i driver OpenCL sono parte integrante del sistema e in quanto tali possono essere aggiornati solo da Apple. Nella lettera non manca una frecciatina alla multinazionale della Mela, apparentemente “Più interessata a inserire nuove Emoji che a risolvere il problema con i driver non funzionanti”.

Ciccone spiega che ha tentato di risolvere il problema con AMD (che non ha a ogni modo alcuna possibilità di intervenire), e anche parlato con ingegneri Apple ma senza che ciò sia servito a qualcosa. È per questo che ora ha deciso di scrivere una lettera aperta sotto forma di mail all’amministratore delegato di Apple invitando gli utenti interessati a fare altrettanto.

Armor_CU_sky

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità