Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » MacID blocca e sblocca il Mac con Apple Watch

MacID blocca e sblocca il Mac con Apple Watch

Se poteva già sembrare rivoluzionario sbloccare il Mac attraverso la scansione dell’impronta digitale su iPhone, con MacID ora si può anche accedere al computer con un tap da Apple Watch.

L’applicazione si è infatti recentemente aggiornata per supportare questa ulteriore possibilità: è sufficiente attivare la relativa modalità Sguardi per accedere rapidamente alla funzione (in alternativa è sufficiente aprire l’app companion su Apple Watch) e sbloccare il computer associato cliccando sull’apposito pulsante.

Dal polso con la stessa app è anche possibile avviare il salvaschermo o controllare la riproduzione musicale di iTunes e Spotify. Tra le novità segnaliamo anche l’aggiunta del supporto a VoiceOver, oltre al lancio di un Widget per iOS che permette di eseguire le stesse funzioni integrate su Apple Watch, direttamente dal Centro Notifiche di iPhone e iPad. Per usare MacID occorre impiegare dispositivi iOS e Mac dotati di Bluetooth LE a basso consumo, quindi da iPhone 5 in poi. I Mac compatibili sono MacBook Air e Mac mini dal 2011, MacBook Pro e iMac del 2012 e Mac Pro del 2013 o modelli successivi.

MacID è disponibile su App Store in versione universale per iPhone, iPad ed Apple Watch a 3,99 euro. Click qui per comprare

macid

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità