Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » La batteria che si allunga per dispositivi rivoluzionari

La batteria che si allunga per dispositivi rivoluzionari

Uno dei motivi per cui i dispositivi elettronici indossabili sono abbondantemente limitati riguarda l’attuale struttura delle batterie agli ioni di litio, che le rende ingombranti e rigide. Tuttavia lo sviluppo di questa categoria di gadget potrebbe migliorare molto presto grazie alla genialità di un gruppo di ricerca dell’Arizona State University che è riuscito a realizzare una batteria che non solo si piega, ma si allunga fino al 150% continuando a fornire un flusso costante di energia.

Il segreto sta nel Kirigami, un’antica tecnica orientale di intaglio e piegatura della carta per ottenere forme tridimensionali a partire da un unico foglio senza asportare pezzi (qualcosa di simile al più conosciuto Origami) alla quale si sono ispirati per ideare la struttura di questa nuova batteria. Come dimostrato nel video in calce, si potranno facilmente integrare anche in accessori molto piccoli come una fascia da braccio elastica o, come spiega lo stesso Hanqing Jiang, professore che ha seguito da vicino a ricerca, «potranno essere cucite direttamente nei tessuti».

batteria che si allunga

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli