Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il clone cinese di iPhone 4s è un’opera d’arte: funziona con iOS 8

Il clone cinese di iPhone 4s è un’opera d’arte: funziona con iOS 8

La fabbrica del Mondo ma anche la più grande fucina di copie e cloni della storia: così viene spesso etichettata la Cina che continua a sorprendere per gli incredibili livelli di precisione raggiunti nell’arte della contraffazione dei prodotti più disparati, da quelli elettronici, passando per vestiti e accessori, fino ad arrivare al cibo.

L’ultimo caso è rappresentato dal clone di iPhone 4s trovato in vendita sugli scaffali di un supermercato in Liyuan, Tongzhou nella sterminata area metropolitana di Pechino. Esternamente è identico al modello originale di Apple, risultato ottenuto ricorrendo a parti provenienti dalle fabbriche di assemblaggio o da qualche fondo di magazzino. All’interno invece tutto è stato ricostruito utilizzando componenti non originali, ma il dettaglio incredibile è che questo clone di iPhone 4s è stato così ben progettato e realizzato da poter funzionare con il sistema operativo mobile originale di Apple iOS 8. Un risultato sorprendente tenendo in considerazione gli elevati livelli di sicurezza e protezione dei software della Mela.

Un esempio che conferma come l’industria cinese delle copie e dei cloni sia arrivata a un livello talmente elevato da poter essere considerata ormai una vera e propria arte. Sembra invece un po’ cambiato l’atteggiamento delle autorità, un tempo assolutamente permissive nei confronti di queste attività che assicuravano la sopravvivenza a migliaia di persone. Come riportato da Ubergizmo, gli autori del clone di iPhone 4s sono stati puniti con una multa di 16.300 dollari, mentre i dispositivi sono stati requisiti.

iphone 5 e iphone 4s
iPhone 5 e iPhone 4S

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità