Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » ApPower calcola il consumo di energia delle App su iPhone e touch

ApPower calcola il consumo di energia delle App su iPhone e touch

Giochi, programmi utili e alcuni persino essenziali, l’accesso al Web e nel caso di iPhone anche le funzioni di telefono cellulare: tutte queste funzioni svolte egregiamente da iPhone e anche da iPod touch, con l’esclusione di quelle telefoniche, si contendono l’energia disponibile fornita dalla batteria. Così quando siamo in trasferta occorre tenere presente che una partita un po’ più lunga al nostro gioco preferito rischia di farci rimanere a piedi con il telefono quando non abbiamo modo di ricaricarlo. Proprio per evitare questo tipo di problemi Daniele Bianchini ha sviluppato ApPower il primo software in grado di calcolare l’efficienza energetica di qualsiasi App su iPhone e touch, almeno a memoria di chi scrive.

ApPower calcola l’efficienza energetica di giochi, utility e qualsiasi altra App inoltre indica all’utente l’autonomia residua del nostro tascabile. In questo modo possiamo sapere quanto è possibile giocare al nostro nuovo titolo senza rischiare di perdere una chiamata importante. L’utilizzo è semplice: si lancia ApPower e si preme il tasto New Evaluation e a questo punto il programma si chiude. Ora è sufficiente lanciare l’applicativo o il gioco di cui desideriamo calcolare l’efficienza energetica e utilizzarlo per almeno 15 minuti: una volta chiuso il programma in prova occorre ri-lanciare ApPower, E’ disponibile gratuitamente su App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità