Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Tembo 2.0, semplifica la ricerca di documenti e file vari in OS X

Tembo 2.0, semplifica la ricerca di documenti e file vari in OS X

Tembo è un’utility che semplifica le ricerche di documenti, cartelle, messaggi di posta, segnalibri, immagini e file vari. Si parte indicando i termini da cercare; i risultati sono mostrati divisi per categoria (documenti, immagini, messaggi, ecc.) e questi possono a loro volta essere filtrati ordinandoli per data di apertura, data di modifica, data di creazione; è possibile visualizzare i documenti creati in qualsiasi data oppure oggi, da ieri, in settimana, nel corso di un mese o un anno. È possibile filtrare ulteriormente la ricerca chiedendo la visualizzazione dei soli documenti dell’utente, dei volumi locali, dei volumi remoti, la tipologia di file da mostrare (filmati, musica, immagini, ecc.).

Sono presenti filtri per cercare URL, font, immagini, filmati, musica, PDF, ecc. Facendo click sull’icona a forma di ruota dentata in alto nella finestra di ricerca è possibile eseguire azioni quali rinominare i file, assegnare tag, spostare uno o più elementi nel cestino, ecc. Da un diverso pulsante è possibile richiamare le funzioni di condivisione intrinseche del sistema (mail, messaggi, Airdrop, ecc.).

L’elenco con i risultati delle ricerche può essere visualizzato con font più grandi o più piccoli. Sono presenti specifiche funzioni pe cercare PDF, Preferenze di Sistema, messaggi e altro. L’applicazione sfrutta l’indicizzazione di Spotlight ed esclude dalle ricerche file di sistema, librerie e file nascosti (se siete alla ricerca di uno strumento in grado di cercare anche file di sistema e file nascosti è meglio rivolgersi a FindAnyFile).

Tembo 2.0 richiede OS X 10.10 o superiore e nel momento in cui scriviamo è in vendita a 6,99 euro sul Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità