Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Facebook, un erede gestirà l’account dell’amico defunto

Facebook, un erede gestirà l’account dell’amico defunto

Quando una persona muore, il suo profilo Facebook può diventare un luogo importante per amici e parenti che scelgono anche questo ulteriore mezzo di comunicazione per ricordarlo. In alcuni paesi il sistema è già abilitato per aggiungere un’etichetta “Remembering” vicino al nome nel momento in cui giunge la segnalazione del decesso: da qualche giorno però, nel Regno Unito, questa particolare caratteristica del social network è stata potenziata.

Gli utenti sono infatti in grado di selezionare un amico o un parente che diventerà “l’erede” del suo account. In questo modo potrà gestirlo ad esempio per condividere i dettagli di una cerimonia commemorativa, rispondere alle richieste di amicizia ed aggiornare il profilo con foto ed altri contenuti. Attraverso un’ulteriore opzione durante la configurazione di questa novità, sarà possibile dare il permesso all’erede di scaricare un archivio delle foto, dei messaggi e le informazioni del profilo condivise su Facebook.

Tutte le impostazioni di privacy – si legge sul Telegraph – resteranno le stesse: l’erede non sarà in grado di accedere all’account, così come non potrà visualizzare i messaggi privati scambiati quando era ancora in vita. Non è comunque obbligatorio selezionarne uno: l’utente può infatti semplicemente decidere di eliminare definitivamente l’account dopo la sua morte selezionando l’apposita opzione.

Facebook erede Facebook erede

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli