Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple battuta da Google in Germania: lo slide to unlock non è brevettabile

Apple battuta da Google in Germania: lo slide to unlock non è brevettabile

La Corte di ultima istanza in Gemania con competenze anche in materia di brevetti ha invalidato il brevetto di Apple relativo allo slide-to-unlock. In pratica, riferisce Florian Mueller di Foss Patent, Apple non può più vendicare alcun diritto su questo brevetto che altrove è stato riconosciuto come una delle peculiarità di iOS e in quanto tale non riproducibile.

La Corte ha stabilito che lo smartphone N1m della svede Neonode sfruttava già nel 2004 funzionalità simili allo slide-to-unlick di Apple e dunque Apple può solo reclamare specifiche relative alla rappresentazioen grafica ma non al meccanismo di sblocco (il movimento dello slider).

In Europa lo Slide To Unlock di Apple è stato classificato come non brevettabile nel 2012 nel corso di una precedente causa contro HTC, dalla cui sentenza era per altro emerso come la funzione citata fosse stata già usata nel 2004 da un dispositivo della svedese Neonode, dotata del sistema operativo Microsoft CE.

Ricordiamo che la “guerra termonucleare” tra Apple e Google che aveva fortemente voluto Jobs è da tempo terminata: le due società hanno lo scorso anno annunciato un “armistizio” ponendo fine a tutti i ricorsi legali pendenti e annunciando persino di essere disposte a collaborare in alcuni campi di riforma dei brevetti”.

slide-to-unlock-microsoft

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli