fbpx
Home iPhonia iPhone Ecco un iPhone 6s che si avvia parzialmente

Ecco un iPhone 6s che si avvia parzialmente

Quello che potrebbe essere il prototipo di iPhone 6s più vicino alla versione definitiva, viene mostrato questa sera da MacRumors. Il sito americano avrebbe infatti ricevuto foto e video di una serie di componenti del nuovo modello di iPhone, parzialmente assemblate con diversi elementi al loro posto al punto che il dispositivo è persino in grado di accendersi, anche se non di arrivare alla schermata iniziale.

Secondo quanto riferisce MacRumors, il dispositivo sarebbe stato costruito usando sia componenti di iPhone 6s che di iPhone 6 (ad esempio la batteria e il coperchio del dorso). Non ci sono indicazioni dal filmato sulla presenza e il supporto di Force Touch.  Manca anche la componente della macchina fotografica che dovrebbe essere la seconda importante novità di iPhone 6s.

Il sito americano ha anche ricevuto una foto dettagliata della scheda madre sulla quale si nota la presenza del chip per le radiotrasmissioni in rete cellulare e il processore baseband, prodotti tutti e due da Qualcomm. Si tratta di componenti molto interessanti perchè la componente per ricetrasmissione (WTR3925) è più piccola della precedente, mentre il processore baseband (Qualcomm MDM9635M anche denominato 9×35 Gobi), realizzato con processo a 20 nanometri e non più a 28 nm come quello di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, può arrivare in download fino 300 Mbps mentre quella in upload rimane invariata. Come abbiamo già spiegato,  tra i vantaggi di Qualcomm MDM9635M, ci saranno consumi minori, meno calore e dimensioni inferiori.

Sulla scheda madre è anche presente il processore A9, ma trattandosi di un esemplare di pre-produzione non riporta stampigliata la scritta che lo caratterizza e non si capisce neppure quanta sia la RAM. La CPU, altro aspetto interessante, è più grande dell’A8, ma questo, ipotizza, probabilmente in maniera corretta, MacRumors, significa solo che Apple potrebbe avere spostato dentro al pacchetto del processore funzioni oggi affidate ad altre componenti.

iphone_6s_6_chips

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui