Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel ha annunciato le nuove “chiavette” Compute Stick con CPU Skylake

Intel ha annunciato le nuove “chiavette” Compute Stick con CPU Skylake

Oltre a presentare ufficialmente i processori Core di sesta generazione, Intel ha presentato oggi anche un Computer Stick, “dongle” HDMI con processori di ultima generazione che prendono il posto dei precedenti e simili dispositivi che usavano gli Intel Atom. La Casa di Santa Clara ha spiegato che la nuova famiglia di processori è “la più scalabile di sempre”, consentendo la produzione di una vasta gamma di design, dai più piccoli Compute Stick ai PC desktop all-in-one, sistemi 2 in 1 e notebook, cosi come di sistemi con processori Xeon per workstation portatili.

I Core m3, m5 e m7 definiscono nuovi standard in termini design grazie a una dimensione più sottile che mai; la riduzione della superfice occupata consente di mettere a disposizione più spazio per memoria, unità di storage e altri componenti. Sarà a questo proposito interessante vedere cosa riusciranno a progettare i produttori di laptop ora che hanno finalmente dei processori che consentono di sbizzarrirsi con il design. Ars Techica evidenzia che ancora non è dato sapere quanta RAM o storage i nuovi Compute Stick includeranno; le attuali chiavette di Intel integrano 1 o 2GB di memoria RAM, 8 o 32GB di storage eMMC (saldato su scheda), connessione WiFi e Bluetooth, slot per schede Micro SD.

Intel propone questi prodotti per chi vuole una TV o monitor HDMI in un computer senza grandi pretese (per fare ricerche sul Web, condividere le foto delle vacanze, controllare l’e-mail o altre piccole attività), aggiungendo un mouse e una tastiera. Sono disponibili due modelli, con Windows o Ubuntu.

Il Core M Broadwell (a sinistra) vs. il Core M Skylake (a destra).
Il Core M Broadwell (a sinistra) vs. il Core M Skylake (a destra).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità