Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Drone si schianta sulla tribuna durante gli US Open durante il match della Pennetta

Drone si schianta sulla tribuna durante gli US Open durante il match della Pennetta

Pubblicità

Ecco perché è importante sapere come far volare un drone. Accade durante gli US Open, dove i migliori giocatori di tennis si scontrano, solitamente, in un totale clima di concentrazione, senza distogliere lo sguardo dalla pallina: un drone precipita al suolo, arrestato il pilota. Il video in calce, per il tramite di engadget, testimonia l’accaduto.

E’ un insegnante di 26 anni il maldestro pilota del drone divenuto involontariamente protagonista del gande slam, che non deve aver valutato diligentemente l’area di volo prima di spiccare il decollo. Fortunatamente il quadricottero ha centrato una sezione vuota del palco, mentre Flavia Pennetta e Monica Niculesu si scontravano a colpi di dritti e rovesci sul campo; il drone, il Solo 3DR, è piombato al suolo senza alcun preavviso. L’accaduto è testimoniato anche dai video, che in tempo reale hanno catturato l’incidente. Lo mostriamo in calce.

Fortunatamente, il velivolo non ha causato danni a persone, ma ha comunque interrotto la partita in corso, preoccupando giocatori e pubblico presente. Ciò che più incuriosisce, però, è l’assenza di una telecamera attiva sul drone al momento dell’impatto: probabilmente, il pilota deve aver spento la registrazione prima dell’accaduto, ma se così fosse non è chiaro il motivo di quel volo sul campo da tennis, non giustificabile nemmeno dalla volontà di riprendere il match da una prospettiva diversa dal solito.

Non è la prima volta che i droni causano incidenti di questo tipo, e nelle scorse settimane, anzi, è dovuto intervenire il corpo dei vigili del fuoco della California, che durante lo spegnimento di un incendio nei pressi dell’autostrada, è stato ostacolato proprio da un quadricottero in volo.

https://youtu.be/4oII7XOicv0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità