Ora è ufficiale: il nuovo Apple Store Firenze sarà inaugurato sabato 26 settembre. La data è una di quelle da segnare a calendario non solo solo per gli appassionati Apple del capoluogo toscano, ma anche per chi segue il mondo della Mela in Italia: stando agli indizi che circolano ormai da quasi un anno su questo nuovo punto vendita di Cupertino, potrebbe trattarsi di uno dei più grandi e importanti Apple Store in Italia, in attesa di quello che verrà aperto in Via del Corso a Roma.

Così per collocazione Apple Store Firenze diventerà il terzo negozio Apple in Italia collocato nel centro storico e non in un centro commerciale, in una delle città più importanti del nostro Paese, rinomata in tutto il mondo per le innumerevoli attrazioni storico culturali, la maggior parte delle quali, almeno le più celebri, distanti poche decine o centinaia di metri.
L’alzata della cesata nera che sempre protegge da occhi indiscreti i lavori del cantiere, è avvenuta pochi minuti fa, svelando la data ufficiale di inaugurazione, operazione avvenuta in contemporanea con la pubblicazione dell’evento sulla pagina web Apple Store Retail Italia.
Macitynet ha parlato del nuovo Apple Store Firenze in più articoli da circa un anno a questa parte, riportando i lavori in corso, le anticipazioni da quotidiani e progetti locali, fino all’arrivo sul cantiere delle pregiate lastre di pietra serena, provenienti da una cava proprio in Toscana, scelte personalmente da Steve Jobs, che andranno a rivestire il pavimento di tutti i locali, così come quelli di tutti gli Apple Store in tutto il mondo, fino ad arrivare alla pubblicazione degli annunci di ricerca personale.
Ora non rimane che aspettare pochi giorni: l’inaugurazione sabato 26 settembre alle ore 10 a Firenze in centro città sarà particolarmente sentita non solo dagli appassionati italiani ma, secondo alcune voci, anche dai dirigenti Apple, fino a vociferare la possibile presenza di un top dirigente di Cupertino, se non proprio Jony Ive in persona.














