fbpx
Home Macity Gallerie Foto e Video Nuovo Apple Store Firenze: le foto dell’edificio e del cantiere

Nuovo Apple Store Firenze: le foto dell’edificio e del cantiere

Anche se i lavori di ristrutturazione procedono a ritmo serrato è escluso che il nuovo Apple Store Firenze centro possa essere inaugurato entro quest’anno. Grazie alle immagini inviate da un lettore, inserite nella fotogalleria che trovate in calce in questo articolo, è possibile non solo vedere da vicino il cantiere sull’edificio di piazza della Repubblica che dovrebbe ospitare il negozio della città fiorentina, ma anche apprendere, grazie ad alcune notizie rilevanti come ad esempio il fatto che i lavori edili termineranno solo a fine gennaio del 2015, ben dopo la data ipotizzata dal Corriere Fiorentino che indicava una inaugurazione addirittura ai primi di dicembre, in tempo per Natale

Le foto, oltre alla data, precisano e contestualizzano anche altri aspetti del possibile negozio. Ad esempio dalle immagini e secondo quanto ci viene segnalato, il palazzo ha sì quattro piani, ma  solo due sembrano utili per il negozio. Il primo, quello a piano terra e il secondo, che ha delle lunette in affaccio sui portici. Se così fosse, il negozio sarebbe molto simile a quello di via Roma a Torino.

Oltre a questo dalle fotografie anche chi non è di Firenze nota la rilevanza architettonica, la qualità della posizione e l’imponenza dell’immobile di fine ‘800 che occupa i portici sul lato ovest di Piazza della Repubblica. L’edificio è ripreso da diverse angolazioni: direttamente dalla piazza, dall’angolo con Via Strozzi, le altre tre vetrine in Via degli Anselmi e, sempre da questa via, anche le operazioni di gettata di cemento in corso. Le fotografie sono state scattate alle 18,30 di sera, orario in cui solitamente i cantieri edili sono già deserti, ma nonostante questo c’erano ancora operai al lavoro, a conferma di una tabella di marcia che viaggia con ritmi stretti.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,986FansMi piace
93,611FollowerSegui