Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Voci: iPhone con schermo OLED dal 2018 con Japan Display

Voci: iPhone con schermo OLED dal 2018 con Japan Display

Pubblicità

Japan Display produrrà gli schermi OLED per gli iPhone lanciati nel 2018. Questo la nuova voce, riportata da GforGames, che rilancia le ricorrenti previsioni sulla presunta adozione della tecnologia OLED, a rimpiazzare quella LCD, per i display dei futuri smartphone di Apple, di cui si parla ormai da diversi mesi.

Sebbene Samsung ed LG siano attualmente i maggiori produttori di pannelli OLED, Sony Toshiba ed Hitachi (riuniti nell’alleanza nota anche come JDI) sono i principali fornitori di Apple e non sembrano voler perdere il loro importante cliente. In base a quanto si apprende infatti, JDI sarebbe in grado di soddisfare la domanda di tale componente da parte della società di Cupertino a partire dal 2018.

iPhone con schermo OLED

I lavori per prepararsi alla produzione cominceranno invece molto prima. Già dalla primavera del prossimo anno la fabbrica di JDI a Ishikawa sarà aggiornata per supportare una linea di produzione di prova dei pannelli OLED, mentre in estate sarà l’impianto a Mobara a subire la stessa trasformazione, con l’obiettivo di poter lanciare una produzione di massa di tale componente a partire dalla primavera del 2018.

Al momento non sappiamo se Sharp, altro fornitore di Apple, che non partecipa all’alleanza nipponica, seguirà le stesse strategie di JDI o se quest’ultimo diventerà l’unico fornitore di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità