Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Facebook Local Markets, test sulla nuova funzione per vendere e acquistare in zona

Facebook Local Markets, test sulla nuova funzione per vendere e acquistare in zona

Facebook sta testando Local Markets, una nuova funzione che semplificherebbe l’acquisto e la vendita tra utenti della stessa città. In base a quanto si apprende, alcuni di questi avrebbero visto comparire la nuova sezione all’interno dell’app di Facebook per iPhone, in sostituzione del pulsante “Messaggi” in basso al centro dello schermo.

L’interfaccia – si scopre – facilita il rintracciamento delle inserzioni di vendita in zona, separandole anche per categoria raccogliendo così tutte quelle che riguardano il settore delle automobili, elettrodomestici, mobili, abbigliamento, casa, bambini, libri e molto altro ancora. Offre anche due pannelli specifici per compilare una inserzione di vendita o di acquisto, utile quindi anche per far sapere cosa si sta cercando in attesa di eventuali proposte.

L’opzione è apparsa per qualche ora a diversi utenti che avevano creato una inserzione di vendita in uno dei gruppi su Facebook che sempre più spesso popolano il social network proprio per raccogliere, in un unico posto, tutti gli eventuali scambi di una eventuale città. Nel breve arco di tempo l’opzione sembrerebbe essere comparsa anche nella versione desktop del sito con un nuovo pulsante situato appena sotto quello dei Preferiti.

La nuova funzione di vendita per i Gruppi di Facebook è stata lanciata lo scorso febbraio ed il perfezionamento della stessa con una nuova specifica opzione di fatto conferma l’interesse della società nell’offrire questa particolare possibilità a tutti i suoi utenti.

Facebook Local Markets

Anziché dover aderire a più e più gruppi infatti, grazie a Local Markets – nel momento in cui sarà ufficialmente disponibile a tutti gli utenti – sarà possibile scoprire le inserzioni di vendita nelle vicinanze con più facilità. Qualcosa di simile è già offerto anche da applicazioni per iPhone specifiche, come quella di Xtribe, app per vendere online che geolocalizza sulla mappa tutti i prodotti ed i servizi in vendita disponibili in zona.

Per Facebook si tratta ormai di una necessità visto che soltanto all’inizio dell’anno c’erano già decine di milioni di gruppi, in tutto il mondo, dedicati proprio alla vendita e dello scambio di prodotti (anche usati). La società sta comunque testando anche altre funzionalità per i gruppi come le notifiche, le raccomandazioni e le ricerche, atte certamente a migliorarne l’esperienza d’uso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità