Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Flash Professional scompare, arriva Adobe Animate CC con una carrellata di novità

Flash Professional scompare, arriva Adobe Animate CC con una carrellata di novità

Adobe lo a aveva già promesso a dicembre del 2015: Flash Professional scompare per diventare Adobe Animate CC con il primo sostanzioso aggiornamento che è stato rilasciato proprio nelle scorse ore. Naturalmente il cambio di nome non è casuale: da tempo la reputazione di Flash soffre presso gli utenti ma soprattutto questa tecnologia è stata ormai soppiantata con successo dallo standard HTML5.

adobe animate animate cc
Con l’addio a Flash Professional e l’introduzione di Adobe Animate CC lo sviluppatore ha integrato un elenco impressionante di nuove funzioni che rendono ancora più versatile e connesso con gli altri strumenti Creative Cloud il software per creare animazioni, video e in generale per l’authoring, i cui risultati possono essere impiegati non solo in siti web e su Internet ma anche in applicazioni, web app, programmi tv, videogiochi e altro ancora.

Il nuovo Adobe Animate CC ora è perfettamente integrato con Creative Cloud Libraries in questo modo immagini, colori, temi, forme e tutte le impostazioni, pannelli e preferenze, sono sincronizzati e disponibili per tutti i software Creative Cloud e su qualsiasi computer usato dall’utente. Ora è integrato anche Adobe Stock, il negozio digitale dove è possibile acquistare (o abbonarsi) per accedere e usare a oltre 40 milioni di immagini professionali prive di royalty, liberamente utilizzabili nei propri progetti.

adobe animate cc 1
L’elenco delle novità è ancora corposo: arrivavano i nuovi pennelli grafici vettoriali, la libreria dei pennelli e miglioramenti agli strumenti, template personalizzabili per Canvas HTML5, stage scaling per ridimensionare tutti gli elementi in filmati e animazioni, esportazione video a risoluzioni multiple, l’integrazione Typekit per l’accesso a migliaia di font professionali e molto altro ancora.

L’elenco complete delle nuove funzioni è disponibile da questa pagina web Adobe. Il nuovo Adobe Animate CC è disponibile per gli abbonati Creative Cloud su Mac e PC.

adobe animate CC 3

adobe animate CC 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità