Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Bug nell’aggiornamento della Creative Cloud cancella le cartelle

Bug nell’aggiornamento della Creative Cloud cancella le cartelle

Adobe ha prima rilasciato e poi ritirato un aggiornamento per la Creative Cloud poiché è stato riscontrato un bug che cancellava il contenuto della prima cartella elencata alfabeticamente alla radice del disco di sistema. I file erano cancellati non appena l’utente eseguiva il login ai servizi Adobe.

Il bug è segnalato da Ars Technica ed è stato riscontrato da utenti che hanno installato l’aggiornamento 3.5.0.206. Il problema è stato notato da molti utenti del servizio di backup online Backblaze. Quest’ultimo crea una cartella nascosta alla radice del disco denominata “.bzvol” che, essendo la prima in ordine alfabetico, sparisce dopo l’aggiornamento Adobe.

Ars Technica spiega che la prima cartella in ordine alfabetico presente su molti Mac è “.DocumentRevisions-V100”, cartella nascosta che è fondamentale per le funzionalità di salvataggio automatico, visualizzare e ripristinare le versioni precedenti dei documenti (molte app salvano automaticamente le versioni dei documenti mentre si lavora permettendo di sfogliare le versioni dei documenti e tornare a una versione precedente).

Un portavoce di Adobe ha spiegato che la software house sta lavorando per individuare il problema e nel frattempo l’aggiornamento è stato rimosso. Gli utenti della Creative Cloud non dovrebbero eseguire aggiornamenti fino a quando il problema non viene risolto. Nel dubbio una semplice precauzione può essere quella di creare una cartella con un nome fittizio, ovviamente assegnando un nome che gli permetta di essere la prima in ordine alfabetico.

problema Backblaze

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli