Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » IgniteIM: una nuova app per chattare su iPhone

IgniteIM: una nuova app per chattare su iPhone

Sviluppato dai ragazzi del gruppo Enflick, già autori dell’ottima applicazione TextNow, IgniteIM è un nuovo attore nell’accesa guerra dei software di messaggistica multiaccount, ponendosi in diretta concorrenza con alternative già affermate come Nimbuzz, Fring o IM+. Proprio come questi ultimi, IgniteIM supporta tutti i principali network: da MSN a Google Talk, da ICQ a Facebook, passando per AIM, MySpace e Yahoo. Ovviamente manca all’appello Skype, recentemente rimosso su richiesta del colosso di servizi VOIP anche da Nimbuzz, ma dispiace vedere che, ancora una volta, non sia integrato il caro vecchio IRC, costringendo gli utenti che ne fanno uso ad affidarsi ad altre applicazioni.

IgniteIM, comunque, offre tutto quello che ci si potrebbe aspettare da un’applicazione di messaggistica istantanea, compresa la possibilità di attivare le notifiche Push oppure di impostare più account per ciascun servizio. A parità di funzioni, comunque, l’unico motivo per preferirlo agli ottimi rivali è la sua interfaccia grafica user-friendly, che a qualcuno potrebbe risultare più gradevole. Per chi fosse interessato IgniteIM è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

271210-igniteim-1.jpg271210-igniteim-2.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità