Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Rilasciato Xcode 4, ora disponibile anche su Mac App Store

Rilasciato Xcode 4, ora disponibile anche su Mac App Store

Apple ha ufficialmente rilasciato questa notte la versione 4 di Xcode. La novità di giornata è che lo strumento di sviluppo che consente di creare applicazioni per Mac OS X e dispositivi con iOS, oltre che a disposizione gratuitamente degli sviluppatori registrati al programma Apple, è anche i vendita per la prima volta su Mac App Store a 3,99 euro.

ra le novità di questa versione, varie nuove caratteristiche incluso un editor indipendente, un riquadro con un assistant editor nel quale è visualizzabile l’history del codice, pannelli indipendenti e staccabili, nuovi alert configurabili. E’ stato migliorato il comportamento dei pannelli, migliorata la gestione delle preferenze e la vista dell’editor. Molti cambiamenti servono a razionalizzare la modalità a singola-finestra, inclusa la presenza del nuovo comando “Split Pane” a destra nella Jump Bar. Dal punto di vista degli sviluppatori una delle principali novità della versione 4 di Xcode, la funzione denominata “Fix-It”, non è più supportata neii progetti delle applicazioni iOS se si utilizza il nuovo project dialog. Il compilatore di default è adesso impostato su LLVM-GCC (anche questo ancora non supporta Fix-it).

Se site sviluppatori la versione 4 di Xcode è nella sezione download del pannello del sito riservato ai membri del programma, tutti gli altri la possono acquistare da qui.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità