Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Bertrand Serlet, uno dei padri di Mac OS X lascia Apple

Bertrand Serlet, uno dei padri di Mac OS X lascia Apple

Bertrand Serlet Bertrand Serlet, responsabile della divisione Mac Software Engineering, lascia Apple dopo 22 anni. L’avventura a fianco di Steve Jobs era iniziata nel 1989 con NeXT, la società che lo stesso Jobs fondò quando fu cacciato dall’allora CEO di Apple, John Sculley. Bertrand Serlet lascia Apple perchè desidera “concentrarsi meno sui prodotti e più sulla scienza”, si legge nel comunicato stampa di Apple. A Serlet è legato lo sviluppo di Tiger, Leopard e Snow Leopard.

A Serlet succede Craig Federighi, già vice presidente Mac Software Engineering, che negli ultimi due anni si è occupato dello sviluppo di Mac OS X Lion (che sarà rilasciato questa estate). In precedenza, Federighi ha lavorato per la NeXT e poi per 10 anni ha rivestito vari ruoli in Ariba, una rete su base Internet per la comunicazione elettronica di transazioni e cataloghi aziendali. Nel 2009 è tornato in Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli