Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Sconti speciali » Creare e-learning con Adobe Captivate: Espero insegna come fare

Creare e-learning con Adobe Captivate: Espero insegna come fare

Insegnare l’uso di uno strumento per… insegnare. È questo il succo del corso per Adobe Captivate di Èspero, storica realtà della didattica nel mondo digitale e dei sistemi operativi, leader in Italia sui sistemi operativi Apple e tutte le principali realtà che ruotano intorno alla piattaforma. Questa applicazione Adobe è da anni il principale riferimento per chi opera nel mercato dell’elearning: «Permette di creare – come spiega il docente Espero Emanuele Ravera (Adobe Certified Instructor) – corsi per fruizione sia online che offline su qualsiasi argomento: principalmente si utilizza una struttura a slide, dove si possono inserire testi, immagini, audio, video ed animazioni, per rendere il momento di apprendimento più coinvolgente, multimediale ed efficace».

I punti di forza di Captivate sono molti: tra di essi la possibilità di creare slide di tipo “quiz”, che permettono di testare e verificare il momento di apprendimento, e la grande varietà di esportazioni per vari schermi espositivi: flash, video, HTML5 responsive e – ultima novità – trasformare il corso elearning in una app per tablet e mobile. «L’esperienza di Èspero per questo corso – dice ancora Ravera – spazia da clienti che hanno bisogno di creare lezioni sui processi interni o su nuovi prodotti (processi industriali, nuovi prodotti finanziari, formazione di base per nuovi assunti) fino agli enti pubblici che devono certificare distributori o gestori di servizi che devono comprovare l’apprendimento attraverso il superamento di test e esami (anche in materia di sicurezza)».

Il corso elearning creato con Captivate si integra perfettamente sulle piattaforme SCORM: «I momenti di apprendimento e soprattutto la fase di quiz/testing è “SCORM compliant” – dice il docente – per cui i punteggi e i risultati dei corsi/test creati con Captivate vengono registrati correttamente dalla piattaforma”.

Chi partecipa al corso Captivate di Èspero deve avere un minimo di dimestichezza con la grafica e con i principali programmi di presentazione (tipo PowerPoint o Keynote). I partecipanti solitamente sono figure professionali come responsabili della formazione o risorse umane che devono impostare o realizzare concretamente le lezioni e le presentazioni. Durante il corso vengono spiegate le principali funzioni di Adobe Captivate, ma anche le funzioni più avanzate e sofisticate che permettono di ottenere un efficace apprendimento grazie ad una resa didattica ottima con strumenti di interazione quali i test, i quiz, le simulazioni, i tutorial, i ripassi.

Èspero con docenti certificati propone un percorso formativo completo e professionale di 2 giornate sugli aspetti base e sugli aspetti avanzati delle tecniche di presentazione e coinvolgimento dei partecipanti. In questo periodo è attivo un corso Captivate solo in modalita’ monoaziendale (o individuale) con prezzo su richiesta, senza una data prefissata, ma tutti coloro che sono interessati e che richiedono informazioni dal sito Èspero riceveranno una promo personalizzata per un’edizione a Milano nel mese di giugno 2016.

Per ogni dettaglio è possibile consultare la scheda corso Captivate oppure scrivere o telefonare alla segreteria corsi ([email protected] – 02 36556000).

espero CAPTIVATE 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità