Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft OneDrive taglia i 15 GB di spazio gratis

Microsoft OneDrive taglia i 15 GB di spazio gratis

Come previsto, Microsoft taglierà lo spazio cloud gratuito di OneDrive per tutti gli utenti. Il cambio di rotta era stato anticipato nel dicembre scorso ed interessa tutti gli utenti già iscritti che non hanno fatto esplicita richiesta di mantenimento dello status oltre ai futuri nuovi account.

OneDrive 15 GB

La multinazionale di Redmond ha confermato la novità attraverso una email inviata a tutti gli iscritti OneDrive dove si informa che, a partire dal 10 agosto 2016, i 15 GB di spazio ora disponibili gratuitamente, saranno ridotti a 5 GB. Ovviamente chi, con i propri file, attualmente supera i 5 GB di spazio, dovrà necessariamente fare un backup dei dati sul disco o su un altro servizio cloud onde evitare di perdere documenti importanti.

Eventualmente sarà anche possibile sottoscrivere un abbonamento OneDrive che, a partire da 2 dollari al mese, offre 50 GB di spazio, anche se al momento non sembra essere l’opzione più conveniente visto che Apple offre lo stesso spazio di archiviazione per soli 0,99 euro. Gli iscritti ad Office 365 avranno invece 1 TB di spazio cloud, con abbonamenti a partire da 7 dollari al mese.

OneDrive 15 GB

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli